Pavimenti in resina per Home design

Pavimenti in resina per interni

Sono resine per pavimentazioni a tre componenti che, dopo la posa, formano uno strato di rivestimento simile al cemento colorato;  grazie alla maestria dell’applicatore, sovrapponendo diversi strati resinosi e giocando con tonalità diverse si ottengono elevatissimi livelli estetici, monolitici dalle trame sofisticate e una resistenza al calpestio veramente notevole. 

 

E’ adattabile sia su nuove che su vecchie superfici e può essere posato su qualunque tipo di rivestimento esistente tranne il parquet. Si usa soprattutto per il rivestimento di pavimentazioni esistenti in nuovi show rooms e nelle abitazioni private. 

 

Può essere personalizzato a piacimento per quanto riguarda il tipo di finitura ed è disponibile in tantissimi colori da scegliere fra quelli già disponibili o da costruire.

 

È particolarmente adatto a Show-room, mostre, negozi, fiere, centri commerciali, abitazioni, uffici, locali pubblici, bar, ristoranti, hotel, discoteche, autosaloni, concessionarie, ecc.

Negozio di borse e pelletteria

Pavimento e pareti, in resina spatolato - effetto marmo

Pavimento in resina su piastrelle

Pavimento in resina per abitazioni

Ciclo completo spatolato per negozio abbigliamento

Pavimenti in resina presso Hotel Centurion a Venezia

Pavimento in Cementoresina

Pavimento in Cementoresina per Uffici Aziendali

Pavimenti in resina per esterni

Come abbiamo scritto nella pagina dedicata alla resina per pavimenti, questo materiale ha delle caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto ad essere impiegato in ambienti esterni.

 

Terrazze, balconi portici, cortili, marciapiedi, tettoie, rampe d’ingesso e parcheggi sono solo alcuni esempi di strutture dove la resina può essere utilizzata con successo per realizzare un lavoro di qualità.

 

Ciò che rende questo tipo di pavimenti adatti agli spazi esterni è la loro incredibile resistenza. Intemperie, raggi UV e sbalzi termici non arrecano danni alle realizzazioni in questo materiale che, inoltre, non diventa scivoloso.

 

I tipi di resina generalmente utilizzati per le costruzioni esterne sono, solitamente, multistrati poliuretanici. È proprio grazie a questo particolare tipo di resine che il pavimento resiste ai bruschi cambi di temperatura senza creparsi.

 

Per terrazzi e balconi, ma non solo loro, la resina è particolarmente utile per interventi di rivestimento. Questo perché la resistenza all’umidità impedisce ai liquidi di filtrare, proteggendo il massetto sottostante.

 

Ogni lavoro di posa deve essere attentamente valutato, in modo da eseguire il giusto ciclo di applicazioni in base al contesto di installazione e all’utilizzo richiesto. Per questo è necessaria l’assistenza di un professionista per un’applicazione che abbia le caratteristiche elencate in questa pagina.

Cosa offriamo

Stone Easy

È il sistema NORD RESINE di rivestimento al quarzo ceramizzato per pavimenti in resina per esterni, antiscivolo, elastico, molto resistente all’abrasione, specifico anche per applicazione su guaine liquide.

Rifacimento delle pendenze, impermeabilizzazione e finitura di resina al quarzo colorato

Acqualamine

È il sistema NORD RESINE per creare un manto impermeabile a vista con finiture sostitutive delle piastrelle. Permette di ottenere una superficie resistente e continua dalle eccezionali caratteristiche tecniche: impermeabile e traspirante, elastomerica, antiscivolo, resistente ai raggi UV e che non ingiallisce. AQUALAMINE è disponibile in 15 finiture standard e, per metrature importanti, con colori personalizzati.

Impermeabilizzazione esterna con finitura estetica Aqualamine

Geodry System

Geomembrana in FPO, impermeabile, desolidarizzante, antifrattura, elastica, flessibile, deformabile con crack-bridging ability e stabilità dimensionale compresa tra -40°C e +80°C, per la realizzazione di barriere a prova d’acqua su sottofondi di qualsiasi tipo e dimensione prima della posa di rivestimenti in ceramica, gres porcellanato, pietra naturale, pietra ricostruita, materiali resilienti, protettivi e decorativi, pavimenti tecnici o flottanti.

Le impermeabilizzazioni che offriamo sono adatte per:

  • Strutture fuori terra, come tetti, terrazzi e pareti
  • Vasche e Serbatoi
  • Strutture interrate
  • Piscine